PASSAGGI PROPRIETA'
Il passaggio di proprietà qui va in automatico.
Rivolgiti alla nostra Agenzia per concludere tutta la procedura in tempo reale.

E' veloce
e puoi scegliere l'orario più comodo.
E' sicuro
perchè l'Agenzia può fare tutti i controlli che nessun altro può fare prima di iniziare la pratica.
Risparmi
perchè a differenza di un Notaio, l'Agenzia autentica la firma gratuitamente.
Il Passaggio di Proprietà avviene in 3 fasi:
Accordo tra le parti
il venditore e l'acquirente si scambiano il consenso alla compravendita del veicolo stabilendone il prezzo;
Sottoscrizione dell'atto di vendita
il venditore dichiara di aver venduto il veicolo all'acquirente al prezzo stabilito e sotto scrive la dichiarazione di vendita in un ufficio autorizzato (Studio di consulensa automobilistica titolare S.T.A., Ufficio anagrafe del Comune, Motorizzazione Civile, P.R.A., Studio notarile) dove troverà un pubblico ufficiale (Titolare o delegato dello Studio di Consulenza, Funzionario delegato dal Sindaco, Funzionario Motorizzazione, Funzionario P.R.A., Notaio) che autenticherà la firma apposta in sua presenza;
Trascrizione dell'atto nei pubblici registri
entro 60 giorni dalla sottoscrizione è obbligatorio registrare l'atto sia presso la Motorizzazione (che rilascerà un tagliando di aggiornamento dellaCarta di Circolazione) sia presso il P.R.A., che emetterà un nuovoCertificato di Proprietà Digitale e la relativa ricevuta.
Certificato di Proprietà

Ricevuta del Certificato di Proprietà Digitale

Carta di Circolazione
Come individuare gli elementi più importanti
